Se anche a te è capitato di pensarla così in tema di “pensione integrativa”, forse faresti meglio a tornare sui tuoi passi.
Personalmente mi capita spesso di avere a che fare con persone che dopo avermi conosciuto, sapendo di cosa mi occupo mi dicono “Ahhh… ho capito, io però sono già a posto! Sto già risparmiando tutti i mesi con … e non è che posso fare altro…!”
Premesso che se anche tu fai parte di questa categoria di persone mi levo tanto di cappello, poiché anche se ciò che accantoni magari non è sufficiente per colmare il buco previdenziale e mettersi al riparo dagli imprevisti gravi che la vita ci riserva, sei comunque da premiare, poiché significa che sei consapevole che il problema della pensione esiste e stai cercando di far qualcosa per arginarlo.
Ciò che però in questi casi mi preme domandare è: “Sei sicuro di aver fatto la scelta corretta?”.
Già proprio così, stai costruendo e tutelando il tuo futuro e quello della tua famiglia e non hai la certezza di aver fatto la scelta giusta?
Quando lo vuoi scoprire?
Alla fine della durata contrattuale quando a malapena ti ritrovi con i soldi che hai versato?
Soprattutto Tu che dici di non avere molta disponibilità economica devi essere certo di aver fatto la scelta giusta. Non puoi permetterti minimamente di buttar via anni di sacrifici per poi ritrovarti con un pugno di mosche alla fine solo perché ti hanno rifilato un prodotto di … (vedi figura in alto).
E tu che invece stai bene economicamente, mi vuoi far credere che ti piace buttare via i soldi?
Eh si dai, perché tanto una forma di risparmio vale l’altra vero?
Apri un attimo gli occhi e guarda un po’ qui sotto! Ti ho riportato le tabelle di alcune “forme di risparmio” molto in “voga”…
Ovviamente i vari prospetti sono calcolati nel rispetto del regolamento IVASS al 4% massimo di rendimento. Peccato che poi non rendano nemmeno quello!
Ora, sei ancora così certo di aver fatto la scelta giusta?
Se non vuoi continuare a buttare via i tuoi risparmi, allora è il caso che richiedi subito un coupon per ottenere la consulenza gratuita di Pensione Assicurata™. Attraverso la consulenza di una società di brokeraggio indipendente, potrai verificare se ciò che hai sottoscritto è veramente valido per poter così correre ai riparo nel caso in cui scoprissi di non esser stato “consigliato bene”…