Assicurazione vita caso morte VS cornetti rossi

Assicurazione vita caso morte o Cornetti rossi portafortuna?

assicurazione vita caso morteDi la verità… In questo momento una mano sta toccando ferro o qualcosa d’altro di… “privato”!

Sarà anche un argomento che porta ad essere scaramantici, ma non parlarne di certo non farà stare sereno chi è al tuo fianco se non hai una valida assicurazione vita caso morte.

Questo articolo lo sto scrivendo con un po’ di ritardo rispetto a quanto mi ero moralmente promesso di fare …
Perché mi sono fatto una “promessa morale” di scrivere un articolo del genere? Ora te lo racconto!

Alcuni mesi fa ricevo una telefonata che mi gela il sangue. La moglie di un mio “quasi cliente” mi chiama piangendo, dicendomi che il marito (Roberto) è ricoverato da qualche giorno in fin di vita in ospedale a seguito di un incidente!
“Cosa?!!”, rispondo io con un brivido che percorre la mia schiena dal basso e si scarica tra collo e spalle…

La conversazione continua…

  • Lei: “So che potrebbe non sembrarti il momento, ma ci sono poche speranze per Roberto e come sai io non sto lavorando adesso e se lui dovesse venire a mancare non saprei come fare dal punto di vista economico, non tanto per me, ma per nostro figlio… aveva poi deciso di fare quell’assicurazione di cui ci avevi parlato?
  • Io: “No, avevate detto che ci volevate pensare, poi gli ho inviato un paio di email, ma non si è deciso e a quel punto ho mollato il colpo! Mi dispiace”…

Tralascio il resto della telefonata e dato che immagino che tu voglia sapere come sta Roberto, posso dirti che è un miracolato del Signore; ora sta bene e si è anche assicurato pagando il doppio di quello che gli avevo preventivato per via del rischio aumentato a seguito di alcune piccole patologie con cui dovrà convivere.

Mi sono talmente sentito in colpa di non aver insistito nell’avergli fatto sottoscrivere quell’assicurazione vita caso morte che mi credi se ti dico che da quel giorno non accetto più da un cliente il “ci devo pensare”?

Quando avevo 21 anni, ovvero ben 16 anni fa, chi mi addentrò al “mestiere dell’assicuratore”, una delle prime cose che mi insegnò, fu come vendere un’assicurazione vita caso morte ed ora voglio raccontarti il “trucchetto” che ha utilizzato…

  • Lui: “Ce l’hai una macchina per far soldi?”
  • Io: “Magari… Ti giuro che rischierei di farla fondere a furia di utilizzarla!”
  • Lui: “Pensa per un attimo di averne una, è un esemplare unico, senza pezzi di ricambio ed è tua, soltanto tua. Sinceramente non l’assicureresti?”
  • Io: “Certo che sì, altroché… ci mancherebbe!”
  • Lui: “E per quanto, l’assicureresti?”
  • Io: “Almeno per quanta ricchezza mi produce!”
  • Lui: “Ah però! Sveglio il ragazzino!”
    Io taccio e mi gongolo del complimento, senza sapere che in quel momento lui aveva appena concluso una vendita…
  • Lui: “Forse non ci hai ancora pensato, ma tu la macchina per far soldi ce l’hai già ed effettivamente non ha pezzi di ricambio… Quella macchina sei Tu! Sinceramente puoi permetterti di non assicurarti?”
    Io annuisco stando zitto e nel frattempo mi sento un pirla per non averci pensato da solo.
  • Lui: Se la tua macchina si rompe del tutto, economicamente parlando chi lascia in braghe di tela delle persone a te care?
    Se la tua macchina si rompe parzialmente, oltre a Te chi ne risente a livello reddituale?
    Io continuo a riflettere e a fissarlo con la faccia tipica di quello che ha combinato qualcosa e vuole porvi rimedio.
  • Lui: “Vogliamo quantificare insieme il valore della tua vita?”
  • Io: “Sì sì, certo!”

Quella stessa mattina lui concluse un contratto ed io imparai a vendere un’assicurazione vita caso morte.

Ora starai pensando: “Ma che c’azzecca un’assicurazione vita caso morte con la pensione di cui si parla su questo blog?”
Come che c’azzecca! C’azzecca eccome!

Con Pensione Assicurata™ vogliamo aiutarti a crearti un capitale che permetta a Te e alla Tua famiglia di mantenere il tenore di vita che vi state costruendo nel tempo.
E se la Tua macchina per far soldi dovesse rompersi?
Toccati pure perché in parole povere sto per chiederti:

  • Se Tu dovessi venire a mancare, la Tua famiglia riuscirebbe a mantenere il tenore di vita attuale?
  • Se a seguito di un infortunio o di una malattia dovessi rimanere invalido e di conseguenza non fossi più in grado di produrre reddito, che ne sarebbe del Tuo tenore di vita e di quello della Tua Famiglia?

Non ci hai veramente mai pensato?
Se fosse così, ora che ti ho fatto riflettere, vuoi veramente continuare a far finta di niente?
Come ti sentiresti se per non rinunciare ad un’uscita al mese con amici dovessi vedere la Tua Famiglia da “Lassù” disperarsi perché non hanno un sostegno economico con cui tirare avanti?

Pensaci, ma non troppo! Qui non c’è nessun tipo di promozione con una scadenza predeterminata, posso solo dirti che ognuno di noi ha una “scadenza”, solo che non la conosce.

Se questo ragionamento ti ha toccato, ricorda che un’assicurazione vita caso morte, la puoi fare con qualunque assicuratore, peccato che ciascuno di questi “assicuratori qualunque” ti dirà che il suo prodotto è il migliore.
Solo con Pensione Assicurata™ puoi avere un’analisi personalizzata che ti porta ad ottenere una corretta quantificazione dei tuoi bisogni e che ti permette attraverso una comparazione delle offerte presenti sul mercato di trovare la soluzione assicurativa più idonea alle tue esigenze.

Cosa stai aspettando? Richiedi subito il coupon per ottenere la consulenza Pensione Assicurata™ in forma gratuita.

assicurazione vita caso morte - richiesta consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *